IT | EN
GARANZIA DI AUTENTICITA' & QUALITA'

Tutti i prodotti LONGHI s.r.l. sono forniti di questo attestato di Autenticità e Qualità che garantisce contro ogni tentativo di imitazione. I materiali utilizzati in ogni prodotto sono di alta qualità, lavorati da personale esperto e controllati accuratamente lungo tutto il processo produttivo.
Come previsto dalla legge, LONGHI s.r.l. garantisce tutti i suoi prodotti. La garanzia si riferisce ad originari difetti di produzione del prodotto e include la sostituzione o riparazione gratuita delle parti danneggiate o difettose accertate e riconosciute da LONGHI s.r.l. o da chi da essa delegato.
La garanzia non comprende danni causati dalla normale usura, da trattamento o uso inadeguato, da rotture accidentali o da cause di forza maggiore. Sono inoltre esclusi dalla garanzia difetti non attribuibili a LONGHI s.r.l. come, ad esempio, il montaggio non corretto del prodotto o non conforme alle istruzioni di montaggio.
La garanzia decade se i prodotti sono smontati, modificati o riparati da terzi non autorizzati da LONGHI s.r.l..

LOVELUXE

La garanzia non si estende a tessuti e pelli forniti dal Cliente.
La pelle è un prodotto naturale che conserva, anche lavorata, alcuni aspetti che ne qualificano l’origine senza modificarne la resistenza, la durata, la qualità: i segni delle spinature, le rughe, una differenza di “grana” sono da considerarsi caratteristiche e non difetti. Anche il naturale assestamento dell’imbottitura non è da considerarsi un difetto. Tutti i marmi e le soft quarziti commissionate da LONGHI s.r.l. sono esclusivamente lavorati con tecnologia a controllo numerico. Ogni lastra acquistata e rivenduta, è appartenente alla classe 1, ovvero selezionata per qualità e paese di origine. Ciascuna tipologia di pietra fornita, viene estratta esclusivamente con taglio, oppure per foratura e dilatazione delle facciate del blocco senza l’uso d’alcun genere di esplosivo. Lavorazione che garantisce la naturale integrità della pietra. Pietre selezionate, pregiate e preziose, quali Frappuccino, Emperdaror, Port Black ecc, con caratteristiche cromatiche uniche e senza eguali che, pur essendo portate alla loro possibile compattezza, risultano tanto dure quanto particolarmente fragili. Il legno è un materiale vivo: eventuali piccoli movimenti con il variare della temperatura e dell’umidità sono del tutto naturali e vanno considerati caratteristici del mobile.
Per esercitare i diritti derivanti dalla garanzia, il presente “Certificato di Garanzia” e la fattura di acquisto devono essere esibiti a LONGHI s.r.l. e devono quindi essere conservati per l’intero periodo di validità della garanzia stessa.

ALUMINIUM CHIC

Il vetro e l’alluminio rappresentano le materie prime della collezione Aluminium Chic. Vetri temperati: resistenza meccanica 5 volte superiore rispetto ad un vetro normale. In caso di rottura si sbriciolano in minuti frammenti inoffensivi. Conformi alle norme UNI EN 12150 in materia di sicurezza per i vetri d’arredamento. Vetri stratificati: fra i due vetri è inserita una sottile pellicola di materiale plastico, trasparente ed invisibile, che aderisce completamente alle due superfici. Entrambe le superfici sono perfettamente lisce. La pellicola di materiale plastico in caso di rottura trattiene i frammenti. Le operazioni di manutenzione e pulizia possono essere effettuate con la massima semplicità.
Utilizzando la tecnologia dell’estrusione, LONGHI s.r.l. realizza con l’alluminio le strutture portanti di tutti i prodotti, coniugando la leggerezza con la massima solidità e affidabilità nel tempo.
La pelle è un prodotto naturale che conserva, anche lavorata, alcuni aspetti che ne qualificano l’origine senza modificarne la resistenza, la durata, la qualità: i segni delle spinature, le rughe, una differenza di “grana” sono da considerarsi caratteristiche e non difetti. Tutti i marmi e le soft quarziti commissionate da LONGHI s.r.l. sono esclusivamente lavorati con tecnologia a controllo numerico. Lavorazione che garantisce la naturale integrità della pietra. Il legno è un materiale vivo: eventuali piccoli movimenti con il variare della temperatura e dell’umidità sono del tutto naturali e vanno considerati caratteristici del mobile. Per esercitare i diritti derivanti dalla garanzia, il presente “Certificato di Garanzia” e la fattura di acquisto devono essere esibiti a LONGHI s.r.l. e devono quindi essere conservati per l’intero periodo di validità della garanzia stessa.